Twang

Twang
  • Foto Twang1
  • Foto Twang3
  • Foto Twang2

FORMAZIONE della BAND: Luca Di Nunno (classe 1994, Batteria, Voce, Chitarra Acustica, Percussioni, Synth, Formula 1)Federico Mao (classe 1997, Chitarra, Voce, Lap Steel, Percussioni)Bartolomeo Audisio (classe 1995, Chitarra, Flauto, Voce)Moreno Bevacqua (classe 1998, Basso, Voce, Synth, Percussioni)Simone Bevacqua (classe 1996, Voce, Chitarra, Synth, Percussioni, Midi Programming).

I Twang sono una band di Torino nata verso la fine del 2015.

L’attitudine del più classico Rock’n Roll, sound di derivazione Stoner, venature di Psichedelia, diverse contaminazioni dalla Classica e dal Western, e testi in lingua italiana sono gli elementi principali dei brani targati Twang.

L’esordio discografico del quintetto avviene nel 2017 con l’EP auto-prodotto Nulla si può controllare. Nello stesso anno, tramite il singolo La legge del più forte, vincono il premio come Miglior Band del concorso nazionale “Senza Etichetta”, presieduto da Mogol.

Si colloca a inizio 2021 l’LP Il Tempo dell’Inverso : il primo album della band viene realizzato da cima a fondo presso lo studio torinese Imagina Production, fatta eccezione per i due singoli apripista Attacco e Il Tempo dell’Inverso, mixati ai Real World Studios di Peter Gabriel e masterizzati agli Abbey Road Studios, sempre sotto la supervisione del produttore Alessandro Ciola.

Il Tempo dell’Inversouscirà su tutte le piattaforme digitali il 2 Aprile 2021!

Il singolo che promuove l’uscita del nuovo album si intitola “Attacco” e potete vederlo e ascoltarlo qui sotto!

TWANG piattaforme digitali

Logo Apple 1

Hits: 92